Rouen

Rouen è la perla indiscussa della Normandia, un vero e proprio gioiello architettonico.

Rouen è la perla indiscussa della Normandia, un vero e proprio gioiello architettonico in cui si fondono magistralmente arte, storia e cultura che accompagnano una vivace vita sociale e un magistrale panorama gastronomico.

È una delle tappe fondamentali per un viaggio in Normandia e punto di partenza per andare alla scoperta di questa terra meravigliosa e ricca di emozioni.

Incastonata fra la Senna e il mare Rouen è rimasta magicamente illesa dalle devastazioni della guerra e conserva non solo una delle più eccezionali cattedrali gotiche d’Europa ma un centro storico senza pari, che conserva un cuore medievale con più di 200 case a graticcio autentiche sopravvissute non solo al secondo conflitto mondiale ma anche alla Guerra dei Cent’anni.

Qui inoltre trovò la morte sul rogo Giovanna d’Arco: infatti parte del fascino di Rouen è dato anche da un certo clima gotico e spirituale che affonda le sue radici nel clima cupo dell’Inquisizione, un fascino meno evidente ma che può essere notato da occhi attenti che sanno guardare oltre i colori pastello del centro storico.

Da vedere

Biglietti di ingresso e attività

Quelli che seguono sono i biglietti e i tour più richiesti a Rouen che vi consigliamo di non perdere.

Dove dormire a Rouen

Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Rouen utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.

Dove si trova Rouen

Vedi gli Hotel in questa zona

Approfondimenti su Rouen

Musei di Rouen

Musei di Rouen

Dintorni di Rouen

Dintorni di Rouen

Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 3.3 su 8 voti

Località nei dintorni

Condividi