Foret de Lyons

Nel cuore della Foresta di Lyons e adagiato sulle sponte del fiume Lieure, Lyons-la-Forêt è un villaggio semplicemente delizioso.

Nel cuore della Foresta di Lyons e adagiato sulle sponte del fiume Lieure, Lyons-la-Forêt è un villaggio semplicemente delizioso con le sue case a graticcio intatte dal XVII secolo, dove la quiete regna sovrana e usato spesso per ambientazioni cinematografiche.

Da vedere

  • Poco distante si trova un interessante castello, lo Château de Vascoeuil, che ospita un museo sulla rivoluzione francese, stupendi giardini e un colombier ben conservato.
  • Potrete visitare a pochi chilometri anche l’ex abbazia cistercense Abbaye de Mortemer, purtroppo in stato di rovina: infatti le sue pietre vennero riutilizzate dopo la rivoluzione per costruire Lisors ma oggi si può vedere la bella tenuta che annovera anche un castello settecentesco e un colombier con 934 nicchie. Si dice che l’abbazia ospiti lìil fantasma dell’imperatrice Matilde e degli ultimi 4 monaci cui fu tagliata la testa. Non perdetevi la fiera medievale che si tiene il 15 agosto.

Mappa

Alloggi Foret de Lyons

Cerchi un alloggio a Foret de Lyons?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili a Foret de Lyons
Mostrami i prezzi