Eu

Eu è una delle cittadine più graziose della Normandia, con il suo splendido mare e una spettacolare foresta alle spalle.

Eu è una delle cittadine più graziose della Normandia, con il suo splendido mare, le vestigia del passato e una spettacolare foresta alle spalle.

Se avrete la pazienza di girovagare per il suo labirinto di vicoli stretti che nascondono antiche case a graticcio vi sembrerà di tornare indietro ai tempi di Guglielmo il Conquistatore.

Da vedere

  • Nello Château-musée Louis-Philippe Guglielmo il Conquistatore sposò con nozze regali la cugina Matilde e in seguito il castello divenne residenza di Luigi Filippo.
  • La chiesa Notre-Dame et Saint-Laurent è un mirabile esempio di gotico fiammeggiante al cui interno si cela la tomba del vescovo di Dublino Lawrence O’Toole che richiama ancora oggi pellegrini dalla terra irlandese.
  • Merita un po’ di tempo la salita alla scogliera bianca prendendo la funicolare da Tréport (la cittadina gemella di Eu) oppure salendo i 350 gradini: la fatica verrà comunque ricompensata da una vista magnifica.
  • Vi consigliamo un pasto a base di pesce fresco nei tanti ristorantini a buon prezzo.

Mappa

Alloggi Eu

Cerchi un alloggio a Eu?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili a Eu
Mostrami i prezzi