Granville

Una bella cittadina normanna costruita su un promontorio roccioso con case di granito dalle persiane bianche.

Questa bella cittadina normanna costruita dagli inglesi per sorvegliare Mont Saint-Michel è divisa nelle vielle ville che sorge su un promontorio roccioso con case di granito dalle persiane bianche e nella città bassa, che si dice sia stata edificata su una montagna di conchiglie, con la sua vocazione marinara, la spiaggia stretta e le boutique alla moda.

Da vedere

  • Merita una visita la città alta cui si accede dalla Grand Porte con ponte levatoio con le sue vie pittoresche e i musei.
  • Per conoscere tutta la storia di questa città potete visitare il Musée du Vieux Granville che espone testimonianze autentiche del suo passato marinaro oltre a una interessante esposizione dei costumi tradizionali dei suoi abitanti.
  • Gli amanti della moda potranno invece visitare il Musée Jardin Christian Dior interamente dedicato alla vita dello stilista nato proprio in questa casa.
  • Musée d’art moderne Richard Anacréon
  • Chi viaggia con bambini e ragazzi potrà stuzzicare la loro fantasia visitando Le roc des Harmonies, un museo dedicato a tutto quello che può essere realizzato con conchiglie, fossili e cristalli oltre a un acquario con due leoni di mare e una sala delle farfalle.
  • Oltre a prendere il sole gli appassionati potranno fare escursioni in barca, lezioni di vela o windsurf.

Mappa

Alloggi Granville

Cerchi un alloggio a Granville?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili a Granville
Mostrami i prezzi