Coutances
Interessante cittadina medievale di origine celtica dominata da tre chiese.
Normalmente coloro che scendono lungo la micro regione del Cotentin tendono a saltare questa interessante cittadina medievale di origine celtica dominata da tre chiese e una meravigliosa cattedrale che riluccica sotto il sole.
Da vedere
- La cattedrale Notre-Dame è in assoluto una delle più belle di Francia amata e lodata anche da Victor Hugo: questa meraviglia dell’architettura gotica è stata miracolosamente risparmiata dai bombardamenti della seconda guerra mondiale. Il senso di verticalità con la sua torre lanterna e i suoi archi e vetrate la rendono unica in tutta la nazione.
- Per una sosta rigenerante potete visitare i Jardins des Plantes, un’opera eccentrica che ha realizzato questo giardino botanico unendo le simmetriche linee del giardino alla francese con le terrazze ariose di quello all’italiana e i boschi dello stile inglese oltre a specie particolari come sequoie, cedri libanesi, pini himalayani e noccioli canadesi.
- Non mancate di gustare il delizioso formaggio dal cuore cremoso.
- A maggio c’è Jazz Sous les Pommiers.
- Nei dintorni trovate Lessay dove ogni anno si celebra la tradizione della Foire de Sainte-Croix, una imponente fiera del bestiame di origine medievale dalla tipica atmosfera rurale.
Biglietti di ingresso e attività
Quelli che seguono sono i biglietti e i tour più richiesti a Coutances che vi consigliamo di non perdere.
Dove dormire a Coutances
Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Coutances utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.