Attrazioni lungo la costa

Gli angoli di costa più affascinanti da ammirare nel vostro viaggio in terra normanna.

La Normandia vanta ben 600 km di costa fra Mont-Saint-Michel e Le Tréport in cui si alternano scogliere, porti pittoreschi, falesie impressionanti, borghi e faraglioni.

Per non perdervi nulla ecco i punti migliori da fotografare e ammirare.

Cap de Carteret

Un promontorio roccioso che si affaccia su una lingua di sabbia color crema da cui parte un tratto del sentiero dei doganieri.

Mont-Saint-Michel

Questa è una scelta quasi obbliagata ma la sua bellezza sospesa tra cielo e terra, immersa nel blu del mare e del cielo è una tappa fondamentale.

Cap de la Hague

Questo angolo di paradiso che sembra sbucato da una cartolina dell’Irlanda, è un connubio perfetto di verde, natura, mare con un faro romantico e una stazione di salvataggio.

Port-en-Bessin

Questo porto caratteristico incuneato fra le falesie si affaccia su un mare turchese e cristallino che nei giorni di sole riluccica di colori caraibici.

Houlgate

La cittadina si affaccia direttamente sulla spiaggia con ville e chalet di architettura fin-de-siècle che le da un fascino tutto particolare.

Honfleur

Come non visitare uno dei borghi più caratteristici della Normandia con il suo fascino marinaro?

Étretat

Le spettacolari falesie che cambiano colore con le variazioni di luce nei vari momenti della giornata sono il panorama per eccellenza dellla Normandia e meritano il viaggio.

Mappa