Verneuil-sur-Avre

Deliziosa cittadina medievale risparmiata dai bombardamenti che conserva un bel centro storico.

Alle porte della Normandia, Verneuil-sur-Avre è un luogo ideale per esplorare le spiagge dello sbarco e Mont Saint-Michel.

Fondata nel 1120 da Enrico I Beauclerc, figlio di Guglielmo il Conquistatore, la città ha conservato le tracce del suo passato di fortezza incaricata di difendere il confine della Normandia.

La città medievale, delimitata dalla cintura dei suoi fossati allineati, conserva i resti delle sue mura: è stata originariamente costituita da tre città fortificate, separati da pareti interne e irrigata da canali che ha permesso il suo sviluppo economico e modellato il suo paesaggio.

Fortunatamente risparmiata dalla furia della Seconda Guerra Mondiale, la città ha un ricco e vario patrimonio architettonico. Intorno alla Place de la Madeleine, un grande spazio accogliente nel cuore del centro, si svolge il tradizionale mercato del sabato mattina, che si svolge lungo le strade fiancheggiate da case a graticcio, alcune delle quali sono decorate con magnifiche decorazioni scolpita.

Consigli

Biglietti di ingresso e attività

Quelli che seguono sono i biglietti e i tour più richiesti a Verneuil-sur-Avre che vi consigliamo di non perdere.

Dove dormire a Verneuil-sur-Avre

Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Verneuil-sur-Avre utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.

Dove si trova Verneuil-sur-Avre

Vedi gli Hotel in questa zona
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Località nei dintorni

Condividi