Deauville-Trouville

Le due località di villeggiatura gemelle sono divise solo da un ponte ma ciascuna ha saputo mantenere un proprio carattere.

Come nel caso di Barneville-Carteret anche queste due località di villeggiatura gemelle sono divise solo da un ponte ma ciascuna ha saputo mantenere vivo un proprio carattere unico.

Deauville

Deauville infatti è raffinata ed elegante con le sue boutique esclusive, il casinò frequentato da celebrità soprattutto in occasione del Festival of American Film: fin dagli inizi del XX secolo Douville dovenne dimora di personaggi illustri come Cocò Chanel che qui aprì una boutique nel 1913, di reali, industriali e politici da tutto il mondo come Winston Churchill o ricchi e altolocati parigini.

Da vedere e da fare a Deauville

Trouville

Trouville invece ha un carattere molto meno pretenzioso: ha saputo puntare più su una clientela di nicchia, artisti e scrittori come Dumas e Flaubert e su una maggiore economicità di ristoranti e alberghi. La sua natura meno modaiola e più malinconica ne fa meta per coloro che rifuggono la mondanità ma senza rinunciare al fascino e all’eleganza.

Da vedere e da fare a Trouville

Biglietti di ingresso e attività

Quelli che seguono sono i biglietti e i tour più richiesti a Deauville-Trouville che vi consigliamo di non perdere.

Dove dormire a Deauville-Trouville

Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Deauville-Trouville utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.

Dove si trova Deauville-Trouville

Vedi gli Hotel in questa zona
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 5 su 4 voti

Località nei dintorni

Condividi