Aeroporto di Beauvais

Tutte le informazioni sull'aeroporto di Beauvais.

Anche se dista circa 90 chilometri dalla capitale francese, l’aeroporto di Beauvais è considerato il terzo scalo di Parigi.

Negli ultimi anni questo piccolo aeroporto si è ingrandito arrivando a 2 terminal che accolgono il transito dei viaggiatori di 3 compagnie low cost, Ryanair, Wizz e Blue Air per ben 45 destinazioni con voli nazionali, internazionali e intercontinentali.

L’aeroporto di Beauvais è quindi molto comodo per iniziare il proprio viaggio verso la Normandia che dista solo pochi chilometri.

Collegamenti da e per l’aeroporto di Beauvais

In auto

L’aeroporto di Beauvais è collegato con le principali arterie stradali, la A16 che porta in direzione Parigi-Amiens e la N31 verso Rouen (73 km).

In treno

La stazione dei treni di Beauvais dista circa 4 chilometri dall’aeroporto: da qui ci sono collegamenti con le principali città della Normandia, come Dieppe e Rouen.

Per raggiungere il centro città potete utilizzare l’autobus 12 o l’Airport Shuttle.

In autobus

Ci sono collegamenti diretti che effettuano la tratta Paris Porte Maillot – aeroporto di Beauvais: la corsa dura circa 1 ora e 30 minuti e gli autobus partono da Beauvais circa 15 a 20 minuti dopo l’ora d’arrivo effettivo del volo. I biglietti sono in vendita nella sala di arrivo all’interno dell’aeroporto.

In taxi

Appena fuori dall’aeroporto partono i taxi per raggiungere la cittadina di Beauvais e la sua stazione dei treni in 15 minuti circa.

Mappa

Cerchi un alloggio in zona Aeroporto di Beauvais?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Aeroporto di Beauvais
Mostrami i prezzi