Normandia con bambini

Un viaggio in Normandia è molto interessante per bambini e ragazzi, incuriositi dalla storia e dalla natura.

Normandia con bambini

Un viaggio in Normandia è estremamente interessante per bambini e ragazzi, che saranno incuriositi dalla storia e dalla natura: ma a volte è necessario dedicare una giornata al puro divertimento per lasciar sfogare le loro energie e trovare nuovo entusiasmo per le tappe successive del vostro itinerario.

Abbiamo raccolto per voi alcune mete ideali da inserire nel vostro viaggio in Normandia con i bambini. Non dimenticate le tante fattorie sparse per la regione: saranno felici di accogliere i vostri ragazzi per vedere da vicino gli animali!
bienvenue-a-la-ferme.com

Il villaggio magico di Bellefontaine

Per far divertire i più piccoli potete fare una piccola deviazione verso l’interno da Mont Saint-Michel: qui vi attenderà un parco naturale dove i ragazzi potranno andare alla scoperta della valle delle fate, dei boschi magici, del giardino delle fontane, le cascate e i castelli magici, l’Arca di noè e i suoi animali, il teatro dei burattini.
village-enchante.fr

La città del mare

All’interno della vecchia stazione marittima di Cherbourg, la città del Mare è un complesso turistico, culturale e scientifico dedicato all’avventura umana sottomarina. I ragazzi potranno andare alla scoperta del Polo Oceano con il piu’ alto acquario cilindrico d’Europa (circa 4000 pesci , 2.000 invertebrati  e uno spazio museografico interattivo e l’esposizione del bathyscape Archimède) e il Polo sottomarino con la visita guidata del più grande sottomarino esistente, Le Redoutable.
citedelamer.com

Ludiver

Sempre vicino a Cherbourg (10 km), potete visitare Ludiver, un parco dedicato alle meraviglie dell’universo: un planetario con spettacoli interattivi, osservazioni con i telescopi e mostre ludiche.
ludiver.com

Festyland

Questo parco dei divertimenti nella periferia di Caen, raccoglie personaggi e attrazioni diverse: dal duca di Normandi alle giostre dei vichinghi, dai dinosauri alla Belle Epoque per far divertire grandi e piccini.
festyland.com

Center Parcs

Situato in Normandia nel cuore della valle dell’Avre, il Domaine des Blois francs vi aspetta con i suoi 310 ettari di foresta e il suo castello del XIX secolo: qui le famiglie possono sbizzarrirsi in tante attività all’aria aperta, dal parco acquatico per i ragazzi alla spa per i genitori, dal parco avventura ai percorsi sui pony fino al minigolf.
centerparcs.fr

Parc Zoologique de Cerza

A soli 7 km da Lisieux, vi aspettano 60 ettari di zoo con oltre 800 animali selvatici che vivono pacificamente in libertà vigilata all’interno del parco. Potrete ammirare le 120 specie provenienti dai 5 continenti attraverso due circuiti a piedi e vedere gli animali in condizioni naturali. Qui tutto è stato progettato per il benessere degli animali. Il parco offre anche molte attrazioni per grandi e piccini come il treno Safari che vi accompagna a fotografare la fauna selvatica fotografia o la possibilità di pernottare all’interno del parco.
cerza.com

Zoo de Jurques

A 20 minuti da Caen si trova questo bellissimo zoo dove potrete ammirare più di 650 animali provenienti da tutto il mondo!
zoodejurques.fr

Zoo di Champrepus e i suoi giardini esotici

Con i suoi 120.000 visitatori all’anno, il Champrepus zoo è la terza attrazione più visitata della Manche dopo l’abbazia di Mont Saint Michel e la Cité de la Mer a Cherbourg. L’originalità di Champrépus è di essere basato sulla sottile alchimia di fauna e flora, integrando gli animali domestici e selvatici in un paesaggio simile al loro ambiente naturale.
zoo-champrepus.com

Reptilario di Mont Saint-Michel

A due passi dal Mont St Michel, nel grande labirinto potrete vedere più di 200 coccodrilli, lucertole, 300 tartarughe fra cui quelle tartarughe giganti delle Seychelle. Uno spasso soprattutto per i più piccoli.
alligator-bay.com

Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 5 su 1 voti