Parchi naturali e passeggiate in Normandia

La Normandia vanta uno splendido panorama naturalistico tutto da scoprire.

Parchi naturali e passeggiate in Normandia

La Normandia vanta uno splendido panorama naturalistico che spazia da una verdeggiante campagna ricca di pascoli e campi fioriti alle scogliere bianche della Côte d’Alabatre, dalle spiagge sinuose della Côte Fleurie alla natura selvaggia del Cotentin.

Ecco una selezione delle noste migliori scelte.

Parc Naturel Régional des Marais du Cotentin et du Bessin

Tra la Manche e il Calvados questa oasi naturale è solcata da fiumi, canali e siepi in un vero paradiso faunistico ideale per passegggiate a piedi, in bicicletta o a cavallo.
parc-cotentin-bessin.fr

Penisola de la Hague

In questo fazzoletto di terra che assomiglia tanto all’Irlanda troverete la natura più indomita e selvaggia, fatta di scogliere a picco sul mare impetuoso e baie deserte ai confini del mondo.

The Bocage

Il verde mosaico dei bocage, ovvero porzioni di terreno delimitati da filari di siepi è una zona del Cotentin poco battuta e che vi consigliamo per passeggiate nella natura meno turistica.

Parc Naturel Régional Normandie-Maine

Se avete tempo per una deviazione verso l’interno potere visitare questa zona poco battuta ma molto caratteristica vicino alla Loira che vanta la foresta di Andaines e i villaggi della valle di Sarthe.
parc-naturel-normandie-maine.fr

Foresta di Eawy

Vicino a Rouen è possibile raggiungere questa splendida foresta che vi permetterà di seguire tanti meravigliosi sentieri in mezzo ai boschi di faggi.
eawy-tourisme.com

Parc Naturel Régional des Boucles de la Seine Normande

Alle spalle della stupenda Costa di Alabastro si cela questo riserva protetta composta da 45 kmq di paludi e stagni ideali per l’avifauna, con la possibilità di scoprire questa natura incontaminata a piedi, in bicicletta o a cavallo.
pnr-seine-normande.com

Parc Naturel Régional du Peche

Gli amanti della natura e delle passeggiate possono recarsi nella bassa Normandia per girare questa zona che vanta 1000 chilomentri di sentieri, piste ciclabili e percorsi equestri che fiancheggiano boschi lussureggianti, campi dove bruca il cavallo Percheron e bellissimi villaggi e castelli.
parc-naturel-perche.fr

Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle